Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di navigazione

Amministrazione Trasparente

Calendario degli eventi

Salta il calendario degli eventi
Calendario
settembre  2014
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
01 02 03 04 05 06 07
08 09 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 01 02 03 04 05

Percorso di navigazione

Percorso: Home

Pagina principale

In primo piano

Tasi ridotta sulla prima casa e abolita per i fabbricati rurali

Nel Consiglio comunale del 2 settembre varate le modifiche alla nuova imposta comunale istituita dalla legge di stabilità. Il sindaco Bonari: «Con questa manovra correttiva abbiamo voluto dare un segnale sia alle famiglie che alle aziende agricole, fondamentali per la nostra economia»

Agevolazioni per la TARI

Entro il 30 settembre 2014 sarà possibile presentare la richiesta per l'agevolazione della Tassa sui rifiuti (TARI).

 

IUC 2014 - Imposta Unica Comunale

dal 1 Gennaio 2014 con la normativa introdotta dalla Legge di stabilità è stata istituita la IUC, la nuova Imposta Unica Comunale composta da IMU, TASI e TARI. Ecco le informazioni per i contribuenti.

Incontro pubblico con l'Amministrazione Comunale

Mercoledì 24 settembre alle ore 21,15 presso il centro civico "Il Prato" di Viale Toscana (Arbia) sulla situazione dell'impianto fognario della frazione.

 
 

In evidenza

Il Consiglio Comunale adotta il regolamento urbanistico

Nella seduta del 3 aprile via libera al documento che per i prossimi 5 anni disegnerà il futuro infrastrutturale del territorio. Nelle pagine seguenti è possibile consultare e scaricare, in formato pdf, la delibera e tutti gli allegati.

Nuovo statuto per la Mediateca, nel 2015 diventerà la casa di tutte le associazioni ascianesi

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità il documento. Il sindaco Bonari: «L'auditorium interno sostituirà in tutto e per tutto l'attuale saletta comunale di via Mameli per la quale è previsto un cambio di destinazione d'uso»

 

Bollette Acqua: agevolazioni per utenze deboli.

Il Regolamento a sostegno delle utenze deboli disciplina l’attribuzione da parte del Gestore di agevolazioni tariffarie per Clienti che versano in situazioni di indigenza. La domanda per usufruire delle agevolazioni deve essere presentata al Gestore, Acquedotto del Fiora S.p.a., a partire dal 1 luglio 2014 e non oltre il 31 ottobre 2014.

"Il museo siamo noi", in un video Asciano si racconta attraverso i suoi abitanti

Presentato sabato 31 maggio alla Mediateca Comunale. L'obiettivo del progetto è quello di valorizzare il territorio con le diverse attività dei soggetti coinvolti, creando condivisione, scambio di esperienze e partecipazione.

 

SUAP Crete Senesi

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P.) ha dal 1° gennaio una nuova organizzazione. I Comuni delle Crete (Asciano, Rapolano Terme e San Giovanni d'Asso) hanno costituito un nuovo servizio associato.

Mercatino delle Crete

Nel centro storico di Asciano, il 14 settembre 2014, si rinnova l'appuntamento con prodotti tipici, artigianato locale, antiquariato. Un viaggio alla scoperta del biologico.
 

Cambio di residenza in tempo reale

I cittadini possono presentare le dichiarazioni anagrafiche non più solo allo sportello comunale, ma anche per raccomandata, per fax e per via telematica.

Crete Senesi

La zona delle Crete Senesi, al confine tra le province di Arezzo e Siena, si estende sino ai piedi del Monte Amiata. Ne prendono parte, Monteroni d'Arbia, Asciano, Rapolano Terme, Buonconvento e San Giovanni d'Asso.

Accedi al sito

 
 

Menu dei collegamenti di utilità