Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di navigazione

Amministrazione Trasparente

Calendario degli eventi

Salta il calendario degli eventi
Calendario
ottobre  2016
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
26 27 28 29 30 01 02
03 04 05 06 07 08 09
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 01 02 03 04 05 06

Percorso di navigazione

Percorso: Home

Pagina principale

In primo piano

Contributi per danni da maltempo, le domande dovranno essere presentate al Comune entro il 29 settembre

E’ pubblicato all’Albo pretorio on line del Comune di Asciano e in allegato a questo comunicato, l’Avviso pubblico per la concessione di contributi economici ai soggetti privati per i danni occorsi al patrimonio edilizio abitativo ed ai beni mobili ubicati nel territorio comunale in conseguenza degli eventi per cui si è completata la ricognizione dei fabbisogni (scheda B). Il Consiglio dei Ministri, con Delibera del 28 luglio ’16, pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 6 agosto 2016, ha definito le procedure per far fronte ai danni occorsi al patrimonio privato a seguito delle calamità naturali che si sono verificate fra il 2013 e il 2015 sul territorio della Regione Toscana. Il Comune di Asciano è interessato per gli eventi dell’ottobre 2013 e del 24 agosto 2015.

Matrimoni con rito civile: al via un'indagine conoscitiva per manifestazioni d'interesse relative a strutture private da destinare alla loro celebrazione

L’Amministrazione comunale intende valutare l’istituzione di uno o più sedi, che si trovino all’interno del territorio comunale, esclusivamente adibite alla celebrazione di matrimoni civili - e che per l’occasione costituiscano a tutti gli effetti di legge (D.P.R. n. 396/2000) separati Uffici di Stato Civile.
 

Regolamento delle Associazioni comunale: on line il modulo per la richiesta di contributo

E' on line il modulo da compilare da parte di coloro che, per conto della propria Associazione, vogliono richiedere un contributo all'Amministrazione ai sensi del Regolamento comunale in vigore.

Avviso pubblico per la costituzione di una banca dati di aziende interessate alla costituzione di un consorzio per la promozione del territorio e di prodotti locali

Il Comune di Asciano intende favorire la costituzione di un consorzio tra aziende per la promozione del territorio e di
prodotti locali.

 
 

In evidenza

Orario di ricevimento del Sindaco, Paolo Bonari

Il Sindaco, Paolo Bonari, comunica la variazione del proprio orario di ricevimento.

Società della Salute, progetto "Sostegno Inclusione Attività": dal 2 settembre é possibile presentare domanda

Il Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate, nelle quali siano presenti persone minorenni, figli disabili o una donna in stato di gravidanza certificata (almeno al quinto mese di gravidanza). L’erogazione del sussidio è legata alla sottoscrizione di un progetto elaborato dal Servizio Sociale in collaborazione con il Centro per l’Impiego ed altre eventuali istituzioni, che coinvolgerà tutti i componenti del nucleo familiare.
 

Cambio di residenza in tempo reale

I cittadini possono presentare le dichiarazioni anagrafiche non più solo allo sportello comunale, ma anche per raccomandata, per fax e per via telematica.

Approvato dalla Giunta comunale avviso per manifestazioni d’interesse per contributi ad operatori del Centro commerciale naturale

Le manifestazioni di interesse devono essere presentate entro venerdì 30 settembre. Con propria delibera la Giunta comunale ha approvato un avviso pubblico per manifestazioni di interesse per l'erogazione di contributi ad operatrici e operatori che hanno la propria attività nel Centro Commerciale Naturale, che presenteranno un progetto e provvederanno poi a sostituire la propria insegna o gli infissi delle proprie vetrine esterne entro il 31 dicembre 2016.
 

Asciano. Al Comune si rilasciano i tesserini venatori

Gli interessati possono ritirarli all’ufficio di via Mameli. I documenti che servono. La stagione di caccia 2016-2017 parte da domenica 18 settembre 2016 e chiude lunedì 30 gennaio 2017, ma per alcune specie sono previste limitazioni e un periodo più breve.

Foto Safari - percorsi fotografici

15 percorsi fotografici per immergersi e apprezzare le bellezze naturali e paesaggistiche del Territorio di Asciano, caratterizzato da scorci unici e di rara bellezza.

Accedi alle schede

 

Crete Senesi

Asciano è la principale località delle Crete Senesi, realtà territoriale che si estende a sud della città di Siena. Oltre ad un paesaggio unico al mondo, la zona offre preziose occasioni d'interesse culturale e gastronomico. Cliccando, si può scoprie tutto su questo incontaminato angolo di Toscana.

Accedi al sito

 

Menu dei collegamenti di utilità