Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di navigazione

Amministrazione Trasparente

Calendario degli eventi

Salta il calendario degli eventi
Calendario
aprile  2014
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
31 01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 01 02 03 04

Percorso di navigazione

Percorso: Home

Pagina principale

In primo piano

Installate due nuove telecamere per il servizio di videosorveglianza del territorio

Gli apparecchi sono stati collocati nei giorni scorsi in posizioni strategiche, il primo nella zona della scuola media Luigi Magi e degli impianti sportivi e il secondo nella zona del centro di raccolta rifiuti. L’intero impianto gestito dall’ufficio di polizia locale conta ora 9 telecamere che 24 ore al giorno sono attive e svolgono un controllo preventivo a tutela dell’incolumità delle persone

Cinque anni al servizio del bene comune, online il rendiconto di fine mandato

Il documento è stato approvato nei giorni scorsi in Consiglio Comunale ed è oggi consultabile sul sito istituzionale e sulle pagine social network. Nei prossimi giorni una pubblicazione cartacea del rendiconto arricchito di fotografie e notizie sarà inviata nelle case di tutte le famiglie del territorio

 

Graduatoria definitiva per l'assegnazione degli alloggi E.R.P.

Pubblicata la determinazione del dirigente dell'Area Diritto allo Studio - Politiche Sociale e Affari Istituzionali n. 29 del 6 marzo 2014.

 

In evidenza

SUAP Crete Senesi

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P.) ha dal 1° gennaio una nuova organizzazione. I Comuni delle Crete (Asciano, Rapolano Terme e San Giovanni d'Asso) hanno costituito un nuovo servizio associato.

Porte aperte in Mediateca, d'inverno si impara con i corsi per grandi e piccini

Lezioni di inglese, maglia, pc e fotografia per principianti e non. I locali sono a disposizione della cittadinanza anche per i servizi tradizionali di biblioteca, videoteca, internet point, corsi per il tempo libero, laboratori per bambini, uso sala per compleanni
 

Mercatino delle Crete

Nel centro storico di Asciano, il 13 aprile 2014, si rinnova l'appuntamento con prodotti tipici, artigianato locale, antiquariato. Un viaggio alla scoperta del biologico.

Cambio di residenza in tempo reale

I cittadini possono presentare le dichiarazioni anagrafiche non più solo allo sportello comunale, ma anche per raccomandata, per fax e per via telematica.

 

Avviso aggiornamento dell'albo dei fornitori

Crisi

Si rende noto che gli operatori economici ai quali si intende ricorrere per esigenze di acquisizione in economia di beni, servizi e lavori, possono presentare domanda di iscrizione all'elenco degli operatori dell'Amministrazione Comunale di Asciano.

Piano di recupero "ex Pretura"

L’Amministrazone comunale ha focalizzato la sua attenzione sull’edificio dell’Ex Pretura sia al fine di risolvere la situazione di degrado in cui versano molti edifici del centro storico, ma soprattutto per riattribuire a questo edificio una funzionalità che riqualifichi lo stesso immobile e l’area che lo circonda.

 

Un patto tra Amministrazione Comunale e associazioni di categoria per lo sviluppo economico

Sottoscritto nei giorni scorsi con Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confindustria, Confesercenti di Siena.Il sindaco Pianigiani: «Siamo soddisfatti, l’accordo interpreta le esigenze e le aspettative di tutte le nostre aziende e delinea una serie di azioni che avranno ricadute positive per tutto il sistema»

Crete Senesi

La zona delle Crete Senesi, al confine tra le province di Arezzo e Siena, si estende sino ai piedi del Monte Amiata. Ne prendono parte, Monteroni d'Arbia, Asciano, Rapolano Terme, Buonconvento e San Giovanni d'Asso.

Accedi al sito

 
 

Menu dei collegamenti di utilità