Si è concluso questa mattina, nella bellissima Sala delle Lupe del Palazzo Pubblico di  Siena, l’iter burocratico per la donazione del Teatro dei Ravvivati al Comune di Asciano.

Alla presenza del Sindaco Fabrizio Nucci, del Vice Sindaco Lucia Angelini, del Responsabile dell’Area tecnica arch. Rolando Valentini, coadiuvati dal segretario comunale dott. Michele Pinzuti, giunge così al capolinea un percorso iniziato lo scorso anno quando l’attuale proprietà aveva manifestato la volontà di donare al comune quello che era l’antico Palazzo dei Podestà.

L'Amministrazione Comunale, a nome di tutta la comunità, vuole ringraziare i componenti e gli eredi della famiglia Ricci per questo gesto di generosità.

La speranza è adesso di poter riportare all’antico splendore quello che è uno dei palazzi più importanti di Asciano e renderlo così nuovamente fruibile all’intera cittadinanza.