Da sabato 30 maggio il mercato settimanale torna a pieno regime con la presenza di tutti i banchi.

Lo ha stabilito l'Amministrazione Comunale con un'ordinanza che dispone importanti misure di sicurezza per il contenmento del coronavirus.

Le prescrizioni sono rivolte tanto agli ambulanti quanto ai clienti. Solo con la collaborazione di tutti e il rigoroso rispetto delle norme l'attività del mercato potrà riprendere in sicurezza.

L'area resta sempre quella del "Campo della Fiera" alla quale si potrà accedere solo dal varco di Via dei Molini con percorrenza pedonale del mercato in senso orario.

I cittadini che frequenteranno il mercato dovranno assolutamente rispettare il divieto di assembramenti, dovranno indossare la mascherina e rispettare la distanza interpersonale di sicurezza.

La vendita ai banchi potrà essere effettuata solo frontalmente mentre sarà inibito l'accesso laterale fra i banchi.

Ogni cliente dovrà rimanere all'interno dell'area di mercato solo per il tempo strettamente necessario all'acquisto della merce.

I rifiuti costituiti da guanti e marcherine dovranno essere conferiti negli appositi contenitori messi a disposizione dell'area di mercato.

Si ricorda che le auto in sosta all'interno dell'area del Campo della Fiera dovranno essere spostate entro le ore 6,30 del mattino per non incorrere nella rimozione forzata da parte della Polizia municipale.

Ordinanza n.48 del 26 maggio 2020

Le aree mercatali inoltre saranno munite di apposita cartellonistica con una sintesi delle principali norme di comportamento da seguire: igienizzare le mani all’ingresso, indossare la mascherina e mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro.

Leggi questo articolo su: https://www.gonews.it/2020/05/26/tornano-tutti-i-banchi-ai-mercato-di-carrara/
Copyright © gonews.it

Copyright © gonews.it