Immagine di Testata

Con Ordinananza sindacale n. 43 del 19/05/2020 si dispone di adottare fino al 31 Luglio 2020 (salvo proroga del periodo emergenziale) le seguenti deroghe agli orari di apertura al pubblico degli esercenti le attività di acconciatore estetista, tatuatore e piercing:

 ORARIO GIORNALIERO

Gli esercizi di acconciatore ed estetista possono restare aperti al pubblico dalle ore 7,00 alle ore 22,00 dal lunedì alla domenica. Entro i suddetti limiti l’esercente potrà scegliere un proprio orario di apertura che potrà essere continuato o spezzato.

CHIUSURA INFRASETTIMANALE

Il giorno di chiusura infrasettimanale è facoltativo.

DOMENICHE E GIORNI FESTIVI

Per le attività di acconciatore estetista tatuatore e piercing è facoltativa la chiusura nei giorni domenicali e festivi.

COMUNICAZIONE DELL’ORARIO

Ogni esercente ha l’obbligo di rendere noto al pubblico il nuovo orario di apertura e chiusura prescelto con l’esposizione di apposito cartello ben visibile sia all’interno che all’esterno dell’esercizio.

SANZIONI E DIVIETI

L’inosservanza delle disposizioni in materia di orari degli esercizi di barbiere, parrucchiere, estetista, tatuaggio e piercing stabiliti con il presente provvedimento, comprese le eventuali infrazioni rispetto agli obblighi di informazione al pubblico dell’orario osservato, nonché delle linee di indirizzo sulle misure di prevenzione da adottare in base alla vigente normativa, saranno perseguite a norma di legge e di regolamento.

La presente ordinanza ha vigore dalla sua pubblicazione fino al 31/07/2020, termine previsto per il periodo di gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, salvo ulteriore proroga;

Scarica qui il testo dell'Ordinanza: