Immagine di Testata

Mediasciano ha l'obiettivo di rispondere al bisogno comunicativo del nuovo Millennio, di fornire gli strumenti idonei per imparare a gestire le informazioni, la comunicazione, le nuove forme di relazione interpersonale rese possibili dalle moderne tecnologie.

La mediateca si configura come luogo di sensibilizzazione alla cultura informatica e multimediale, luogo di sperimentazione e di apprendimento che sfrutta tutti i media disponibili nell'attuale società della comunicazione, come un centro di animazione e produzione di contenuti culturali, come primario interlocutore delle scuole al fine di fornire supporti per la didattica e la realizzazione di progetti e percorsi formativi.

Il Progetto Mediateca nasce dalla volontà di stimolare la voglia di incontrarsi e confrontarsi con gli altri in un luogo dove esistono strumenti e attività ad hoc.
Le attività proposte sono molteplici: rassegne cinematografiche a tema con l'obiettivo di creare percorsi tematici partendo dalla visione di film o cortometraggi, serate di discussione e approfondimento su temi di attualità, momenti di conoscenza di culture "altre", incontri con autori, attività incentrate sulla lettura.

All'interno del Mediateca, è possibile trovare:

  • internet point
  • sala giochi
  • biblioteca
  • spazio bimbi
  • sala convegni

CORONAVIRUS

NOTIZIE

AVVISI